Comune di Pioltello
EMERGENZA SANITARIA COVID-19

12.03.2020

EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Si raccomanda a tutti i cittadini di ridurre al minimo tutti gli spostamenti limitandosi alle attività strettamente necessarie.

Dal 12 marzo 2020 l’accesso del pubblico in Comune è consentito solo per i seguenti servizi:


 

Uffici e servizi ad accesso libero

  • Protocollo
    negli orari ordinari di apertura, in forma contingentata tale da impedire assembramenti e mantenere la distanza tra persone di almeno un metro;

  • Polizia locale
    negli orari ordinari di apertura, in forma contingentata tale da impedire assembramenti e mantenere la distanza tra persone di almeno un metro;

  • Piattaforma ecologica
    I privati possono accedere a piedi o in auto - non in furgone - con la CRS (tessera sanitaria)
    Le aziende possono accedere con il formulario rifiuti.

 

 Uffici e servizi aperti su appuntamento

  • Stato civile: telefonare allo 02 92366.215 / 259 / 262

  • Concessioni cimiteriali: telefonare allo 02 92366384

 

Sportello del cittadino: accessibile solo on line

Certificati

Inviare la richiesta via email a sportellodelcittadino@comune.pioltello.mi.it allegando copia fronte/retro di un documento d'identità

Il certificato sarà spedito all’indirizzo mail della richiesta. L’emissione delle copie integrali e degli estratti degli atti di stato civile è sospesa.

Cambio residenza/indirizzo

Collegarsi al sito www.comune.pioltello.mi.it sezione SERVIZI ONLINE e inoltrare la richiesta

oppure

scaricare il modulo dal sito www.comune.pioltello.mi.it, compilarlo e inviarlo via email a protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

Dichiarazione di ospitalità

Scaricare il modello dal sito www.comune.pioltello.mi.it sezione Uffici comunali – sportello del cittadino, compilarlo allegando:

  • copia fronte/retro del documento d'identità dell'ospitato

  • copia fronte/retro del documento d'identità dell'ospitante

  • copia del titolo di occupazione dell'alloggio (per es. contratto di affitto, atto di acquisto...)

inviare il modello compilato e i tre allegati via email a protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

oppure

consegnare il modulo già compilato al Protocollo negli orari ordinari di apertura

Rilascio del pin/ puk della cns

Sospeso

Ritiro di documenti/ atti giudiziari

Sospeso

TARI (Tassa rifiuti)

Scaricare il modulo dal sito www.comune.pioltello.mi.it nella sezione TRIBUTI, compilarlo e inviarlo via email a protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

oppure

consegnare il modulo già compilato in 2 copie (una delle due viene restituita per ricevuta) all'Ufficio Protocollo negli orari ordinari di apertura

Informazioni: tel. 02 92366.358

 

Uffici e servizi chiusi al pubblico

  • Accesso atti Edilizia privata: per info telefonare allo 02 92366425

  • Anagrafe: per info telefonare allo 02 92366.261 / 264

  • Asili nido e altri servizi all’infanzia (Parco Laboratorio, Pianeta Famiglia, Pre e Post scuola): per info 02 92366.133

  • Biblioteca: per info 02 92366.340

  • Casa: per info telefonare allo 02 92366.102 /103

  • Catasto

  • Centri anziani: per info 02 92366.113 / 110

  • Centro di Aggregazione Giovanile per info telefonare al 348 0922125

  • Cimiteri (aperti solo per le sepolture)

  • Civico Istituto Musicale

  • Commercio: per info telefonare allo 02 92366.326 / 208

  • Comunicazione, cultura, sport, associazionismo: per info telefonare allo 02 92366.308 / 312

  • Contabilità generale: per info telefonare allo 02 92366.353 / 354

  • Ecologia: per info telefonare allo 02 92366.323 / 325 (solo per pratiche in scadenza)

  • Edilizia privata: per info telefonare allo 02 92366.404 / 405 (solo per pratiche in scadenza)

  • Elettorale: per info telefonare allo 02 92366257

  • Impianti sportivi (piscina, palazzetto, centri sportivi e palestre): per info 02 92366.313

  • Informagiovani per info: 02 92148060

  • Istruzione e servizi scolastici: per info telefonare allo 02 92366318 (sospese le iscrizioni alla refezione scolastica)

  • Negozi sociali di via Wagner:

    Abitare: per info telefonare al 377 1771405 / 349 8862851 / 393 8540737

    Lavorare: per info telefonare al 366 9108239

  • Personale: per info telefonare allo 02 92366.232 / 236

  • Servizi per disabili (Centro Diurno Disabili, Centro Socio Educativo, Servizio Formazione all’Autonomia)

  • Servizi sociali: per info telefonare allo 02 92366.109 / 113

  • SIT: per info telefonare allo 02 92366414

  • Sportello del cittadino (accessibile solo on line: vedi sopra)

  • Sportello Stranieri: CLICCA QUI

  • Tributi: per info telefonare allo 02 92366.359 / 360

  • Urbanistica: per info telefonare allo 02 92366.401 / 403

 

Trasporti in ambito regionale: CLICCA QUI

La presente comunicazione è suscettibile di aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2020 ore 13,00

 

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org