Comune di Pioltello
Fotografia area Cultura, Sport e Tempo Libero
14 settembre 2019

Pioltello Rock city

Un festival di musica dal vivo per tutti

Il 14 settembre, di fronte alla sede del Comune, si svolgerà la prima edizione di Pioltello Rock City. Parteciperanno al concerto, succedendosi a partire dalle ore 19,30 sul palco naturale di piazza dei Popoli, un artista solista, Icio Caravita, e tre  gruppi, The Led, Zenigata e The Rattles. Il concerto sarà preceduto da un Dj set, a cura di Ricky Felici, noto volto televisivo, che presenterà la serata. In piazza sarà anche allestito un punto ristoro con food truck dotato di panche e tavoli in stile birreria. La manifestazione è ingresso gratuito.

«Sarà una bellissima serata di musica: un modo originale di salutare la fine dell’estate, coinvolgendo anche artisti locali – ha commentato l’assessora alle Politiche giovanili e Cultura Jessica D’Adamo –. Il Rock è un genere trasversale, che coinvolge più generazioni e piace a moltissime persone. Pioltello si conferma una grande amante delle sette note, in tutti i suoi generi – ha concluso l’assessora D’Adamo –. Per questo sono convinta che Pioltello Rock City possa diventare un appuntamento fisso, in modo da arricchiere ulteriormente la già amplissima offerta di musica della nostra città».

Per l'edizione del primo anno del Pioltello Rock City la direzione artistica dell’evento è stata affidata a Emanuele Bianchini di Mr. Pink, che ha proposto la seguente scaletta:

Ore 19,30 saluto e presentazione dell’evento a cura dell’Amministrazione Comunale.

Ore 19,45 - Icio Caravita: artista ferrarese dalla consolidata e lunga carriera, in tour ormai da una vita, propone dal vivo il cantautorato d'eccellenza tutto italiano, con il meglio dei brani del suo ultimo album Come sempre.

Ore 20,45 - The Led: cover band milanese in trio che si dedica da anni a proporre un repertorio di alternative rock selezionato tra i più significativi esponenti della musica indie degli anni 90 e 2000. Formazione: Luca Cherry Lady (chitarra e voce); Manu Bianchini (basso); Dade Cherry Lady (batteria).

Ore 21,45 - Zenigata: questa storica cover band di Cernusco sul Naviglio, dotata di uno stile goliardico, conviviale e irriverente, vanta oltre oltre 1000 concerti in 20 anni di carriera. Il repertorio super commerciale è rivisitato secondo il loro personalissimo stile cabarettistico. La formazione vede alle voci Gianluca “Baroque” Pareschi e Marcello “ELMO” Galli; il maestro Fabrizio “Yogurt al caffè” Pastori alla chitarra; il marchese Pompeo alla batteria e al basso... un bassista robot!

Ore 22,45 - The Rattles: il meglio del rock classico anni '70, quello dei Creedence e dei Deep Purple; dei Led Zeppelin e dei Lynyrd Skynyrd. Una degna conclusione della manifesta per i più nostalgici fan di questo eterno ed emozionante sound. Alla voce Alo “Pitone” Seccafieno; alla batteria Barbara “War Machine” Caserta, alle chitarre Sergio "Pè" Leonarduzzi e Simone "Simona" Quaini; al basso Alec Guinness.

Per informazioni e aggiornamenti: facebook/Pioltello Rock City 2019.

 

*in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà ugualmente all'interno della Sala Consiliare del Comune.

 

Pioltello Rock City sarà preceduta dalla Festa per il decennale del gruppo della Protezione Civile di Pioltello, che inizierà alle ore 14.