Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
9 Marzo 2021

Abitare Insieme, parola ai pioltellesi

Un questionario online rivolto a tutti i residenti

Pioltello, 8 marzo 2021 – Un questionario rivolto a tutti i residenti, per conoscere e analizzare il loro rapporto con la città, il loro quartiere, le problematiche e le esigenze più sentite. Con l’obiettivo di implementare i servizi che saranno attivati nell’ambito del Bando Fami, che vede la Prefettura di Milano, al fianco delle tre Università milanesi oltre a importanti realtà del Terzo settore, protagonisti di un progetto interamente dedicato a Pioltello sui temi di abitare, lavoro e cittadinanza attiva.

 

Il questionario è proposto in italiano e in inglese (presto sarà disponibile anche in spagnolo e francese) e sarà compilabile online dal 9 marzo al 9 aprile, volontariamente e in forma anonima, da tutti i cittadini di Pioltello. Dopo una prima parte dedicata alle informazioni generali sul partecipante all’indagine, sono poi proposte alcune domande sul rapporto con il proprio quartiere e con la città oltre che sulle esigenze più sentite in qualità di residenti.

 

Il questionario è disponibile al seguente link: https://bit.ly/30llygf

 

Una volta completato il questionario, della durata di pochi minuti, è inoltre possibile lasciare il proprio indirizzo mail per partecipare all’estrazione di buoni spesa da 25 euro da spendere presso esercizi commerciali di Pioltello.

 

«Chiedere ai giovani e ai cittadini quali siano i servizi da potenziare in una città rispecchia una forte volontà di ascolto e partecipazione – commenta la Sindaca Ivonne Cosciotti - Pioltello da tempo offre una serie importante di servizi rivolti a tutte le fasce d’età, in una città molto variegata dal punto di vista sociale, culturale e pedagogico, ma vogliamo chiedere ai cittadini quali sono le esigenze e il questionario impostato da tre grandi Università italiane è senz’altro uno strumento per capire in quale direzione andare e quali sono le necessità prioritarie».

 

L’iniziativa è sviluppata nell’ambito del progetto FAMI-3477 “Abitare Insieme”, avviato dalla Prefettura di Milano in collaborazione con il Comune di Pioltello, Politecnico di Milano, Università Milano Bicocca e Università degli Studi di Milano e le cooperative partner (Consorzio Comunità Brianza, Cooperativa Pop, Cooperativa FuoriLuoghi, CS&L, Libera Compagnia Arti & Mestieri e Progetto Integrazione).

 

Il questionario è disponibile al seguente link: https://bit.ly/30llygf

 

Ecco l’elenco dei negozi presso i quali sarà possibile utilizzare i buoni spesa che saranno estratti tra i partecipanti al questionario:

 

OLTA Sartoria su misura, via Leoncavallo, 34 Facebook: https://www.facebook.com/Abigliamenti 

Instagram: https://instagram.com/olta_stilista_modellista_?igshid=tdiw1qm4zqis

 

ALIMENTARI DI FEDE, via Mozart, 15

Facebook: https://www.facebook.com/Alimentari-Difede-226778677466689

 

FARMACIA CIPOLLA, via Leoncavallo, 22

FB https://www.facebook.com/farmaciacipollasnc  

 

VERTIGO! COMIC SHOP DI BETTI ANDREA, via Tripoli 1

Facebook: https://www.facebook.com/Vertigocomicshop

Instagram: https://www.instagram.com/vertigocomicshop/

 

CARTOLERIA SELENE, via G. D'Annunzio, 61

 

CURCIO ABBIGLIAMENTO, via Milano 91/93

Sito web: www.curcioabbigliamento.it

Facebook: www.facebook.com/Curcio-Abbigliamento-464137590324798/