Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
24 Gennaio 2020

REGOLAMENTO COMMERCIO AREE PUBBLICHE

Approvazione nuovo Regolamento

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 92 del 28 novembre 2019 è stato approvato il nuovo REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE, LE SAGRE E LE CESSIONI A FINI SOLIDARISTICI.

La revisione del precedente regolamento si è resa necessaria per recepire alcune modifiche normative e per fornire indicazioni operative agli operatori commerciali a seguito della realizzazione e/o potenziamento delle dotazioni impiantistiche nel mercato di Pioltello capoluogo, nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’area mercatale di piazza del Mercato.

A seguito della riqualificazione, gli operatori del settore alimentare potranno beneficiare degli allacci elettrico ed idrico al fine di una migliore gestione delle rispettive attività commerciali.

Dal momento dell’effettiva erogazione dei predetti servizi sarà tassativamente vietato l’utilizzo dei generatori di energia elettrica su tutta l’area mercatale, sia da parte degli operatori del settore alimentare che di quello non alimentare.

Le nuove disposizioni introdotte, attualmente applicabili al solo mercato di Pioltello capoluogo, rivestono comunque carattere generale e saranno pertanto applicabili anche ad altri mercati del territorio comunale, qualora dotati di impianti analoghi.

Il nuovo strumento regolamentare sostituisce integralmente quello precedente approvato con deliberazione consiliare n. 53 del 25 maggio 2017 e s.m.i.

Si fornisce link alla pagina di questo sito nella quale è possibile prendere visione del nuovo regolamento e dei relativi allegati, nonché effettuarne il download.

https://www.comune.pioltello.mi.it/PortaleNet/portale/CadmoDriver_s_112514