Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
2 Marzo 2016

Misure di incentivazione allo smaltimento dei materiali contenenti amianto

Stipulata convenzione con aziende specializzate

L'amministrazione comunale, riconoscendo l'importanza della necessità di smaltire manufatti e/o rifiuti contenenti amianto, nonché l'onerosità economica di tale operazione, che grava in capo ai cittadini, al fine di garantire un migliore stato di salubrità ambientale e della salute pubblica, ha attivato un convenzionamento con aziende specializzate del settore in grado di garantire condizioni vantaggiose per i residenti del Comune di Pioltello.

 

Mediante tale convenzione le aziende:

 

  • hanno prodotto offerte a prezzi calmierati;

  • si sono impegnate a tenere i prezzi fissi per 3 anni e pertanto sino al mese di marzo 2019;

     

 

La convenzione con il Comune impegna le ditte a svolgere la prestazione offerta, a favore degli abitanti del comune, alle condizioni convenute. I rapporti economici per la rimozione e smaltimento dell’amianto interverranno unicamente fra privati e ditte, senza intermediazione alcuna da parte del Comune. Le prestazioni saranno fornite direttamente all'utenza (privati cittadini) che provvederà pertanto al pagamento degli oneri.

Società convenzionate:

  • SOCIETA' COOPERATIVA E.CO con Sede Legale in Via ALLA CHIESA 4, BOSISIO PARINI (LC)

    tel 031611065

     

  • TOMI COPERTURE DI SHARRA TOMORR con Sede Legale in VIA RIZZO 14 BRESCIA (BS)

    tel 3284438425

 

Le offerte sono disponibili sul portale del Comune di Pioltello e presso l'ufficio Ecologia del Comune.

L'iniziativa è stata avviata in risposta alla d.G.r. X/3494 del 30/04/2015 con la quale la Giunta regionale ha approvato i criteri per l’attivazione di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto e ha individuato il percorso, in capo ai comuni, per la scelta delle aziende a cui affidare il servizio da offrire ai cittadini.

Documenti associati

OFFERTE

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org